CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

La conoscenza della lingua inglese è una strumento fondamentale per superare le tue barriere comunicative all’interno della vita privata e lavorativa.
Il nostro corso di formazione personalizzato è pensato per darti la possibilità di apprendere una delle lingue più diffuse in tutto il mondo ed interagire in modo efficace e convincente con qualsiasi interlocutore, offrendoti la grande occasione di dare un importante valore aggiunto alle tue competenze.

Obiettivi:

Alla fine di questo corso, sarai in grado di sostenere fluentemente una conversazione informale e professionale in inglese esprimendoti con una pronuncia corretta, nonché scrivere, leggere e comprendere nel modo migliore testi e documenti in lingua grazie all’apprendimento del lessico e delle regole grammaticali e sintattiche più importanti.

Contenuti:

Il corso è articolato a partire da un test di valutazione iniziale per capire il tuo livello di partenza e per presentarti il percorso di apprendimento più adatto alle tue conoscenze.
All’interno del corso online potrai trovare lezioni di lingua inglese approfondite e metterti alla prova con attività di ascolto, gaming ed esercitazioni sugli argomenti trattati.

Riconoscimenti:

  • MIUR – Elenco Enti Certificatori riconosciuti
  • British Council – Elenco Enti Certificatori Britannici operanti in Italia riconosciuti
  • MIUR – CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane)riconoscimento delle certificazioni linguistiche in CFU
  • Ministero della Difesa – Attribuzione punteggio certificazioni linguistiche

Risultati previsto di fine corso:

Gli studenti miglioreranno il loro livello linguistico e le abilità linguistiche attraverso la pratica linguistica a 360 gradi. Le abilità comprendono parlare, leggere, scrivere, ascoltare, grammatica e vocabolario, consentendo agli studenti di migliorare le loro conoscenze linguistiche e comunicative e ricevere la preparazione ad esami corrispondenti opzionali.

I livelli indicati fanno riferimento al CEFR (Common European Framework of Reference for Languages – o QCER Quadro Comune europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue).

Ispirandosi ai principi dettati dal QCER, le lezioni di questo corso sono stati concepite per promuovere le competenze linguistiche dei livelli B2/C1 (denominazione QCER) applicando un chiaro schema di esercizi volti ad attestare il possesso delle abilità linguistiche del: writing (produzione ed interazione scritta); reading (comprensione scritta); listening (comprensione orale); speaking (produzione ed interazione orale); interaction (dall’interconnessione delle abilità di speaking e listening).

2018-06-14T17:49:21+00:00 maggio 24th, 2018|0 Comments

Leave A Comment