Area Bellezza 2018-06-04T11:09:31+00:00

AREA BELLEZZA

Lavorare nel campo della bellezza e del benessere è già da un po’ di tempo la strada preferenziale per investire nella passione che accomuna molte donne.  Ogni giorno centinaia di aspiranti estetiste, parrucchiere, esperte di nails art, visagiste e massaggiatrici si mettono in gioco per affermarsi in uno dei lavori che sembrano essere i più gettonati di questo decennio. Certo, nessuno dice che è una strada facile. Si deve studiare per un periodo di almeno 3 anni, sottostare al periodo di tirocinio – gavetta.

  • C’è chi insegue questa passione sin da piccola.

  • Chi vuole imparare un mestiere affascinante

  • Chi vuole investire ed è spinta dall’obiettivo di diventare una piccola imprenditrice e aprirsi un centro estetico o un salone di styling.

Ognuna delle aspiranti è, quindi, spinta da motivazioni diverse, ma sono tutte d’accordo su una cosa: lavorare nel campo della bellezza è il mestiere più bello del mondo, ma soprattutto perché, queste, vengono riconosciute come professioni senza crisi.
Questo perché:
  • Rappresenta l’ Elisir di bellezza

    Sentirsi belle, alla moda, curate nell’aspetto è un pensiero che coinvolge tutte le donne di qualsiasi età. La donna che va dall’estetista o dalla parrucchiera si aspetta di trovarsi di fronte una professionista preparata, formata, capace di rispondere a tutte le esigenze. Sei dunque una consulente di bellezza a 360°.

  • Clienti come amiche

    I sorrisi e i complimenti che ricevi da ognuna di loro sono per te motivo di orgoglio e soddisfazione. Quando vengono nel centro o nel salone si spogliano dalle loro insicurezze, pretendono comprensione e fiducia e il tuo obiettivo è quello di esaudire i loro desideri. Che sia una semplice manicure o un massaggio rilassante o un colore di capelli di ultima tendenza, ogni incontro e appuntamento fortifica quel rapporto intimo e unico che fa stare bene ogni cliente.

  • E’ un lavoro intraprendente e innovativo

    Diventare esperta di bellezza vuol dire avere delle competenze che danno la possibilità di affermarsi in diversi contesti: non solo centri estetici , SPA, saloni di styling e parrucchiera, ma anche opportunità più importanti: non dimentichiamoci le collaborazioni con il mondo della moda per book fotografici e sfilate con modelle di successo. Potresti diventare un’affermata make-up artist o styling. Basta solo volerlo!

  • Partecipi alla felicità

    Ripensa ai momenti più belli della vita di una donna: eventi importanti, occasioni uniche. Una donna che si laurea o che si sposa passa sempre qualche ora da una consulente di bellezza. C’è sempre una grande professionista che rende speciali e belli questi momenti!

Qualifica e Specializzazione

Quanto promesso parla chiaro: la domanda di servizi per la consulenza della bellezza e del benessere aumenta sempre di più! I tempi sono cambiati, e si è sempre più alla ricerca di figure esperte e qualificate da inserire non solo in strutture mirate a livello locale, ma anche in strutture ricettive più ricercate. Ormai  sono incrementate le offerte di lavoro in navi da crociera, villaggi turistici, resort, Nail Bar ma solo alle esperte di bellezza con qualifica e specializzazione. Per affermarsi in questo mondo non bisogna accontentarsi, piuttosto bisogna essere in continua evoluzione, al passo con i tempi con le tecniche e le tendenze. Bisogna essere ambiziosi e puntare al successo.

Ti rispecchi in queste caratteristiche? COSA STAI ASPETTANDO?

Contattaci

SCUOLA PER ESTETISTE

ESPERTE DI NAIL ART