CORSO PER ALIMENTARISTI EX LIBRETTO SANITARIO

È stato abrogato il libretto sanitario per quanti manipolano alimenti, siano essi titolari di attività che dipendenti. Tale adempimento è stato sostituito dall’obbligo di sostenere un corso di formazione in materia di igiene degli alimenti (HACCP) al termine del quale venga rilasciato ai partecipanti il relativo attestato valido su tutto il territorio nazionale.
La legge pone a carico del datore di lavoro l’onere della formazione e dell’aggiornamento del personale dipendente ed il mancato attestato o diploma di frequenza al corso, sarà punito con sanzioni amministrative che vanno da 250 a 1000 €

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Il corso può essere erogato in modalità e-learning (On-Line) o in modalità frontale (aula)
E-Learning (On-Line)
Videolezioni: il docente esperto, ripreso in video, presenta in maniera integrata, contenuti che si riferiscono alle aree tematiche.
La videolezione è integrata da documenti di supporto didattico (slides, norme e giurisprudenza, grafici e statistiche, etc).
Frontale (aula)
Lezioni presso aule opportunamente attrezzate. Esposizione accurata da parte di un docente esperto che presenta, spiega e illustra i contenuti propri dell’argomento o della disciplina.

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutti coloro che manipolano alimenti, impiegati nelle attività che si occupano di produzione, commercializzazione e somministrazione di alimenti e bevande: piccola e grande distribuzione, ristorazione, nonchè a panificatori, salumieri, macellai, fruttivendoli, artigiani pasticcieri, baristi, addetti alla somministrazione, ecc.

2018-06-14T17:51:31+00:00 maggio 9th, 2018|0 Comments

Leave A Comment