Assunzioni Trenord come Capotreno e Macchinista

23/01/2019
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

Trenord srl è una società a responsabilità limitata, costituita da Trenitalia e da FNM SpA, che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Nata nel 2011, è il primo operatore specializzato nel trasporto locale su ferro ed ha sede legale e amministrativa in Piazza Cadorna n. 14 – 20123 Milano. La società è alla ricerca di personale da formare per eventuali assunzioni sui treni. Per questo ha aperto le selezioni per partecipare a due percorsi di formazione per conseguire l’abilitazione ai ruoli di Capotreno e Macchinista. I candidati abilitati al termine dei corsi saranno inseriti in apposite liste dalle quali l’azienda potrà attingere per la copertura di posti di lavoro Trenord.La maxi campagna di recruiting per lavorare in Trenord è finalizzata alla selezione di circa 100 persone per ciascun profilo. Ecco una breve descrizione delle figure ricercate e dei requisiti richiesti:

CAPOTRENO E MACCHINISTA

Questa figura si occupa di assistere i clienti e di attività di vendita a bordo treno. Effettua il controllo dei titoli di viaggio a bordo e assicura il rispetto delle norme per la sicurezza del trasporto, coadiuvando il Macchinista nei casi previsti. Inoltre, fornisce anche informazioni ai viaggiatori. I candidati scelti parteciperanno ad un corso di formazione per conseguire l’abilitazione all’accompagnamento treni.La ricerca è rivolta a candidati da inserire in un programma formativo per conseguire l’abilitazione alla condotta treni. Una volta abilitati, potranno lavorare sui treni della società e dovranno garantire ai clienti regolarità, puntualità e confortevolezza del viaggio. Dovranno garantire il rispetto delle normative di sicurezza e lavorare in team con i Capitreno.Le opportunità di formazione e lavoro Trenord sono rivolte a diplomati, disponibili a lavorare su turnazioni e nelle festività. Devono possedere un’ottima padronanza della lingua italiana e conoscere bene l’Inglese. Attenti alla propria immagine, devono essere in grado di relazionarsi con i clienti, saper gestire lo stress ed essere capaci di rispettare disposizioni e regole. Le figure selezionate potranno lavorare in Trenord in Lombardia e nelle regioni limitrofe.Le selezioni Trenord sono articolate in diverse fasi. Prevedono, prima di tutto, la somministrazione di una prova scritta preselettiva, mediante test a risposta multipla a carattere attitudinale. A questa fase seguiranno colloqui volti a verificare motivazione e conoscenze dei candidati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Trenord e alle offerte di lavoro sui treni possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni della società di trasporti ferroviari, Trenord “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart