Aumenta il tuo punteggio con le certificazioni di lingua inglese

08/03/2021
I nostri Enti
salvemini 350logoeipass logo rivenditore formarsiperlavorare

La conoscenza di una seconda lingua, soprattutto della lingua inglese è diventata una competenza necessaria per ogni tipo di settore lavorativo.
Il possesso di certificazioni linguistiche permette di acquisire punteggi nei concorsi pubblici – si pensi ai concorsi per accedere a una carriera nelle forze armate o nella pubblica amministrazione – o nel mondo della scuola – si pensi alle iscrizioni o agli aggiornamenti della graduatorie GPS per docenti e le graduatorie per personale Ata.

Le certificazioni linguistiche e la scuola
Nel mondo della scuola essere in possesso di questo tipo di competenza, oltre che a garantire una maggiore qualificazione in termini di didattica, permette di acquisire punteggi aggiuntivi a seconda del livello acquisito secondo la tabella esemplificativa:

Inglese B2 = 3 punti
Inglese C1 = 4 punti
Inglese C2 = 6 punti

Se hai una certificazione B2 dimostri di avere la capacità di poter usare la lingua non solo nella vita di tutti i giorni ma anche e soprattutto nei diversi settori lavorativi; i livelli C1 e C2 indicano che la tua conoscenza della lingua sia elevata e che la padroneggi in modo tale da poter ambire a carriere e posizioni lavorative più esclusive.

Tali certificazioni, per di più, abbinate alla Metodologia Clil ti permettono di aumentare i tuoi punteggi fino a 9 punti:

CLIL + inglese B2 (3 punti) = 6 punti
CLIL + inglese C1 (4 punti) = 7 punti
CLIL + inglese C2 (6 punti) = 9 punti

Con le certificazioni di inglese potrai rendereil tuo profilo più interessante per le azienda, potrai avere accesso a carriere più esclusive, potrai ideare programmi didattici più innovativi.

CORSI RICONOSCIUTI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram