Belle... sin dal mattino!

Sei in:
29/05/2018
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

Quante volte vi siete svegliate, guardate allo specchio e avete pensato: “ Che aspetto orribile”? Svegliarsi al mattino sentendosi belle e in perfetta forma è il desiderio di tutte le donne, anche delle star della tv che vediamo sempre al top. In realtà, è davvero possibile basta solo seguire alcune dritte per ritrovarci al mattino con un viso più disteso, rughe meno evidenti, capelli meno trattati e una pelle più fresca.

Ecco a voi una serie di consigli per vedersi bene al mattino:

  • Idratare e detergere il viso: i residui del trucco, lo smog possono rappresentare nemici per il nostro viso. Non servono particolari trattamenti, ma un’accurata pulizia con uno struccante, una crema idratante che eviti che la pelle si secchi e se notate qualche ruga in più è necessaria una crema antirughe notte adatta alla vostra pelle.

 

  • Prestare cura ai capelli : se volete svegliarvi con un aspetto sano e rilassato bisogna necessariamente dare la giusta attenzione anche alla chioma. I capelli, infatti, durante la notte possono stressarsi schiacciati dal riposo notturno. Per risultare voluminosi e sani basta raccoglierli in uno chignon o in una treccia ma non troppo stretti.

 

  • Camminare tutti i giorni : i benefici di una passeggiata li conosciamo tutti. Il metabolismo si riattiva, aiuta la circolazione e favorisce la digestione. Se praticate una dieta, è l’esercizio giusto per favorire il dimagrimento. Bastano, infatti, solo 15 minuti di camminata a passo sostenuto per liberarsi delle calorie in eccesso e stimolare il transito intestinale. A livello emotivo, una passeggiata all’aria aperta rappresenta un valido sistema per liberarsi dallo stress e ricaricare le pile!

 

  • Bere molta acqua : l’idratazione è molto importante, soprattutto ora che la bella stagione è alle porte. È possibile variare tra il semplice ma sano bicchiere d’acqua e una tisana benefica magari con estratti di finocchio che riducono il gonfiore, di liquirizia che favorisce la digestione e aiuta lo stomaco a smaltire l’aria in eccesso, ma anche una bella tisana alla camomilla o lavanda che aiuta mantenere il nostro spirito rilassato e favorisce il riposo notturno. Durante la notte e al risveglio, poi, è consigliabilissimo bere molta acqua il quanto il derma è rilassato, si espellano le cellule morte e di conseguenza si evita la formazione di nuove rughe.

 

  • Evitare cena e pasti pesanti dopo le 21 : il metabolismo di una persona adulta segue dei ritmi con la luce, e di conseguenza con il calar della sera tutto rallenta inevitabilmente. Alcune ricerche hanno infatti dimostrato che se trascorrono almeno 3 ore dall’ultimo pasto prima di andare a letto, al mattino non risulteremo affaticati e la pancia sarà più piatta. Sarebbe, dunque, da evitare qualsiasi pasto serale e notturno che complichi l’apparato digestivo.

 

  • Massaggiare gambe e piedi a fine giornata : dopo un’intensa giornata di lavoro, una bella doccia rilassante aiuta a riattivare l’organismo. Pertanto, dopo un’attenta asciugatura del corpo, provate a massaggiare gambe e piedi con l’aiuto di una crema idratante meglio se a base di camomilla e lavanda le cui proprietà calmanti sono note con dei movimenti circolari fino al completo assorbimento del prodotto per allentare la tensione accumulata durante il giorno. È risaputo, infatti, che dalle gambe è possibile controllare gran parte delle zone del nostro corpo. Un buon massaggio, quindi, darà un grande beneficio a tutto il corpo.

 

  • Dormite sulla schiena : una cattiva postura durante la notte può rappresentare la causa di molti malesseri al mattino. Viso gonfio, dolori al collo e alla schiena, gambe pesanti possono essere conseguenza di una posizione scomoda durante il sonno. Sarebbe consigliabile imparare a dormire sulla schiena con un cuscino che aiuti a reclinare la testa verso l’alto. Questa sarebbe la posizione ideale che aiuta a prevenire la congestione del viso, a favorire la circolazione del sangue in modo tale da evitare la formazione di liquidi che sono la principale causa di gonfiore che si percepisce al mattino appena svegli.

 

Questi piccoli accorgimenti, se trasformati in abitudine, vi consentiranno un risveglio di bellezza: sensazione di leggerezza e aspetto riposato vi faranno iniziare la giornata con una carica che durerà fino a sera!

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart