Il Cnr alla ricerca di 110 nuovi funzionari. Domande entro il 1° ottobre

03/09/2020
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

Concorso funzionari per il Centro nazionale ricerche rivolto ai laureati. Un bando da 110 posti per amministrativi. Il Cnr ha pubblicato un bando di concorso per nuove assunzioni 2020 in qualità di funzionario amministrativo.

Il nuovo programma assunzioni prevede l’inserimento di ben 110 nuove unità dunque. Nella Gazzetta ufficiale del 1° settembre è stato infatti pubblicato il bando di concorso del Centro nazionale ricerche per il personale amministrativo e le nuove assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato.

Cosa serve per partecipare? Per partecipare al nuovo concorso del Cnr è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea Triennale (L) oppure Diploma di laurea (Dl) oppure Laurea specialistica (Ls) oppure Laurea magistrale (Lm).

La scadenza per la domanda di partecipazione per essere uno dei 110 nuovi assunti dal Cnr è il 1° ottobre.

Per presentare la domanda di partecipazione occorre registrarsi al portale online del Cnr e compilare in ogni sua parte il form dedicato.

Il concorso prevede una prova preselettiva che consisterà in un test, composto da quesiti a risposta multipla, di cui una parte di tipo attitudinale per la verifica delle capacità logico-matematiche e una parte diretta a verificare la conoscenza e competenza nelle materie indicate dal bando.

Gli esami consistono in due prove scritte ed una prova orale.

Il programma comprende: Diritto Amministrativo; Diritto Civile con particolare riferimento alle obbligazioni ed ai contratti; Normativa in materia di rapporto di lavoro pubblico; Normativa in materia di trattamento dei dati personali; Normativa in materia di trasparenza e anticorruzione; Contabilità degli Enti Pubblici non Economici; Normativa fiscale e tributaria; Gestione e rendicontazione di progetti di ricerca nazionali, europei ed internazionali; Gestione dei fondi strutturali; Statuto e Regolamenti del Consiglio Nazionale delle Ricerche; Elementi di informatica di base e dei principali pacchetti applicativi; Lingua inglese e Lingua italiana (per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

corsi accreditati

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart