Il Corso REC (Requisito Professionale per il Commercio, oggi SAB – Somministrazione Alimenti e Bevande), è il corso in modalità Aula + FAD fondamentale per intraprendere un’attività commerciale legata alla vendita di alimenti e bevande. In base al D. Lgs. 114/98, chiunque voglia intraprendere un’attività commerciale nei pubblici esercizi (ristoranti, bar, tavole calde ed esercizi similari) deve essere in possesso del REC. Il corso permette di acquisire l’abilitazione professionale riconosciuta dalla Regione ed è valido a livello nazionale
Il corso REC intende fornire ai futuri operatori commerciali le conoscenze di base della legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale, nonché nozioni sulle norme di igiene e sicurezza. Inoltre vengono fornite nozioni relative alle tecniche di vendita e conoscenze di merceologia alimentare. Il corso di formazione professionale risponde alle disposizioni di legge, nello specifico al D. Lgs. 114/98 al Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n.59 e della L.287/91 riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (SAB – Somministrazione Alimenti e Bevande).
OBIETTIVI DEL CORSO
Il Corso REC ha l’obiettivo di formare i futuri operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell’acquisizione del titolo di abilitazione professionale necessario per l’esercizio del commercio dei prodotti alimentari e/o per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Al termine del corso è previsto un esame finale superato il quale sarà rilasciato l’attestato di abilitazione professionale riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello nazionale.
DESTINATARI
Imprenditori nel settore alimentare
Privati che vogliano avviare attività alimentari/ristorative
MODALITA'
Aula + FAD
Materiale didattico
ATTESTATO FINALE
Attestato professionale riconosciuto