Croce Rossa Italiana, nuove assunzioni e posizioni aperte

06/08/2020
FxL GIF Promo docenti Blog 4

I Nostri Enti

La Croce Rossa Italiana è alla ricerca di nuovi professionisti da inserire nel proprio organico su tutto il territorio nazionale.

 

«Croce Rossa Italiana – come riporta il sito ufficiale – ricerca persone motivate, che sappiano lavorare in team e vogliano affrontare le sfide che, ogni giorno, vedono impegnati donne e uomini dell'Associazione.

Garantiamo un processo di selezione trasparente, che tutela da discriminazioni razziali, di genere, di età, di orientamento sessuale, di religione, di opinioni politiche o di estrazione sociale.

Una volta proposta la candidatura il profilo rimarrà nella banca dati della Croce Rossa Italiana e nella pagina Personale del Candidato per consentire aggiornamenti del proprio curriculum vitae, nel rispetto delle vigenti normative sul trattamento dei dati personali».

 

Vediamo quindi le posizioni aperte e i requisiti richiesti da Croce Rossa Italiana.

 

Database CRI del personale medico/infermieristico

Il database CRI del personale medico infermieristico ha l’obiettivo di costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità. Considerata l’emergenza sanitaria in atto, dovuta all’epidemia da Covid-19, le richieste di disponibilità, in questa fase, saranno prevalentemente legate al prestare attività in supporto ai servizi sanitari di pubblica utilità.

Requisiti: al momento dell’iscrizione, i requisiti verranno richiesti ad ogni candidato mediante la compilazione di un form in cui dettagliare la propria professione.

I dati saranno conservati nel database per la durata di due anni.

 

Database CRI – Mediatori Culturali

Requisiti: qualifica di mediatore culturale, conoscenza della lingua inglese, francese e preferibilmente anche l’arabo. Inoltre è richiesta una comprovata esperienza nel ruolo.

 

Infermiere Progetto Attivo – Pre-Triage

Requisiti: laurea in scienze infermieristiche e iscritti regolarmente all’albo. Esperienza pregressa nel campo delle attività sanitarie a favore dei migranti

Sede: Lampedusa

 

Medici per l’emergenza Coronavirus

Requisiti: laurea specialistica. Il conseguimento dell’attestato del corso Reparto Sanità Pubblica (RSP)costituisce corsia preferenziale

Sede: Imperia, La Spezia, Verona, Roma e altre sedi sul territorio nazionale

 

Medici Anestesisti

Requisiti: laurea in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Anestesia e Rianimazione o Medicina di Urgenza/Emergenza. Iscrizione da diversi anni all’Albo e, preferibilmente, avere l’attestato del corso RSP (Reparto Sanità Pubblica)

 

Advisor Fondi Sanitari

Requisiti: laurea in Giurisprudenza o Economia, con master in management della sanità. Almeno 5 anni di esperienza nel management dei Fondi sanitari integrativi

 

Per candidarsi è sufficiente recarsi sul sito ufficiale della Croce Rossa Italiana, nella sezione dedicata alle opportunità di lavoro e premere il pulsante “invia candidatura” in corrispondenza della posizione aperta che ti interessa. Con pochi clic potrai inviare il tuo curriculum. Se il profilo verrà ritenuto idoneo, sarà Croce Rossa Italiana stessa a ricontattarti per fissare un colloquio conoscitivo.

Formarsi promo CLIL per Blog

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart