Ecco come rigenerare i tuoi capelli dopo l'estate

Sei in:
08/10/2018
FxL GIF Promo docenti Blog

I Nostri Enti

Toglietemi tutto … ma non la mia chioma morbida, setosa, scintillante … peccato che dopo l’estate lo stato dei capelli non corrisponda a quello desiderato visto che sole, salsedine e cloro, caldo e sudore possono averli resi spinti e poco vitali, deboli e increspati. Al rientro, è gioco forza mettere in campo tutte le energie, puntando anche sulla qualità dei prodotti che si scelgono per il trattamento quotidiano. Quelli che nascondono ingredienti principeschi, dal caviale agli oli più pregiati, sono un regalo extra da dedicare a una chioma particolarmente esigente per ritrovare il suo naturale splendore.
Si può scegliere tra champagne, oli esclusivi e cashmere, ma anche tra caviale rigenerante, diamanti protettivi e oro tra le ciocche. Vediamone qualcuno.
CAVIALE rigenerante – pregiato in tavola, il caviale è un ingrediente raffinato e ultraperformante anche per le chiome. Un trainer Jean Louis David ha spiegato che: “basta pensare che contiene un pool ricostituente di 47 tra vitamine e minerali, più oligoelementi, aminoacidi, grassi essenziali tra cui i preziosi Omega 3,6, e 9 e antiossidanti che agiscono come energizzanti e stimolanti naturali”. Il caviale rigenerante ha, altresì, un’azione ristrutturante in prodotti che danno vita a un rituale completo che parte dalla detersione e arriva allo styling per riparare in profondità e rigenerare dando nuova luce e vitalità alle capigliature rovinate da ripetute tinte, decolorazioni e stirature.
Diamanti protettivi – diceva Marylin che i diamanti sono i migliori amici delle donne. E lo sono anche per i capelli. A sorpresa, però, non hanno un effetto illuminante, ma protettivo. I diamanti neri ridotti in polvere finissima agiscono come scudo contro gli agenti inquinanti mentre quelli bianchi isolano dai danni termici: insieme proteggono i capelli dallo smog e dal sole. Lo scintillio dei capelli sani si affida invece a un altro ingrediente che arriva dal profondo non della terra ma del mare, la perla. Le proteine che si formano naturalmente in questi piccoli tesori offrono nutrimento e idratazione alla fibra e allo stesso tempo la rendono splendente.
ORO TRA LE CIOCCHE – se le popolazioni locali lo chiamano ‘oro del deserto’ è perché è prezioso, proprio come un metallo pregiato. Quello di argan è uno degli oli vegetali più ricchi e preziosi che la cosmetica impiega per la cura del capello. È ad alta concentrazione di sostanze nutrienti, ha una forte azione emolliente, nutriente e rivitalizzante che regala ai capelli secchi una immediata sensibilizzazione. Prezioso è anche l’olio di baobab ricavato da un albero ritenuto sacro, quello di inca inchi originario dell’Amazzonia che contiene betacarotene cento volte più della carota offrendo un’azione protettiva e prevenendo l’invecchiamento della fibra.

Formarsi promo CLIL per Blog

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart