ESPERTE DI NAIL ART

Sei in: ,
02/05/2018
Formarsi banner Monitor Touch per Blog

I Nostri Enti

Se nel campo dell’estetica c’è un settore che ha completamento rivoluzionato il mondo della manicure quello è sicuramente la Nail Art.

Nessuna sbavatura o sbeccatura del colore, giochi di fantasia, ritocco ogni tre settimane, unghie come vere e proprie opere d’arte. Le tendenze in fatto di Nail Art sono ricche e sfaccettate: stili multipli, possibilità di ricostruzione in gel o semipermente, applicazioni di glitter, piercing e strass.

La professione della Nail Art rientra nel ramo dell’onicotecnica, cioè rappresenta quella figura professionale che si occupa sostanzialmente della ricostruzione dell’unghia e allo stesso tempo si dedica alla sua decorazione. Ha dunque uno scopo semplicemente estetico dedito all’abbellimento della mano.

Ne consegue, quindi che per svolgere tale professione è necessario avere il diploma di estetista che si svolge in un corso di durata triennale su un totale di 1800 ore. Una volta ottenuta questa abilitazione è possibile esercitare la professione di onicotecnica, aprire un proprio nail center, lavorare presso centri specializzati o mettersi in società con esperti di bellezza.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram