L'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma in cerca di amministrativi

29/10/2020
FxL GIF Promo docenti Blog 4

I Nostri Enti

L'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma è alla ricerca di nuovo personale amministrativo da inserire all'interno del proprio organigramma.

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio numeri 123 dell’8 ottobre 2020, e nella Gazzetta Ufficiale numero 83 del 23 ottobre 2020, è stato pubblicato un nuovo bando di Concorso assistenti amministrativi Roma per 102 posti da inquadrare in categoria C a tempo indeterminato all'interno dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.

Possono partecipare tutti i soggetti in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria di II grado e dei requisiti di accesso. Nella selezione verranno valutati i titoli che si andranno a sommare al punteggio ottenuto nelle prove.

La graduatoria finale potrà essere utilizzata per altre assunzioni da tutte le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio.

I candidati, oltre ai requisiti richiesti per le selezioni del settore pubblico, devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado. Sono validi anche i titoli esteri dopo aver ottenuto un apposito riconoscimento ministeriale. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scandenza dei termini per l’iscrizione.

La domanda di partecipazione può essere inviata dal giorno successivo alla pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale efino al 30° giorno (esclusi festivi), ovvero il 23 novembre.

La modalità di trasmissione è esclusivamente telematica, la piattaforma da utilizzareè quella dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.

E’ obbligatorio il versamento della tassa concorsuale di 10 euro.

La prova preselettiva anticipa la selezione vera e propria. Questo perchè il punteggio ottenuto non determina variazioni nella graduatoria finale ma serve solo per scremare inizialmente i candidati.

La preselezione verrà attivata con un alto numero di domande, altrimenti si passerà direttamente allo scritto sulle materie.

La risoluzione dei quesiti a risposta multipla è a tempo. Passeranno alle prove successive per diventare personale amministrativo dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma i primi 612 candidati e i parimerito.

Le prove scritta, pratica e orale verificano il grado di conoscenza del candidato sulle seguenti materie: elementi di diritto amministrativo; elementi di diritto costituzionale; trasparenza, diritto d’accesso, tutela della privacy, prevenzione della corruzione;
elementi dell’ordinamento statale in materia di appalti; i principi contabili, il conto economico, lo stato patrimoniale, il controllo di gestione, la contabilità analitica; la responsabilità civile, penale, contabile e disciplinare del personale dipendente; legislazione sanitaria nazionale e regionale; principali istituti contrattuali della dirigenza e del personale non dirigente del Ssn; codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

Lo scritto consiste nella redazione di un elaborato o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica, mentre la prova pratica nella predisposizione di atti o provvedimenti.

Più articolata la prova orale invece: si tratta di un colloquio di accertamento della conoscenza degli argomenti ad esame, della lingua inglese e delle capacità nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Trenta punti ulteriori sono raggiungibili con la presentazione dei titoli di carriera, accademici e di studio. Con le prove si possono ottenere massimo 70 punti.

Formarsi promo CLIL per Blog

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart