È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando atteso da mesi e che permette l'aggiornamento della terza fascia per il personale ATA. La finestra temporale per la compilazione della domanda
si chiude il 22 aprile e la domanda è valida per il triennio 2021/2023,

La domanda sarà telematica e per produrla occorre essere registrarsi o registarsi per chi si aiscrive per la prima volta su Polis-Istanze on line sul sito del Miur.
Il Ministero ha predisposto una guida alla compilazione della domanda che può essere consultata per essere certi che la propria richiesta vada a buon fine.

 

I titoli da dichiarare

In vista dell'invio è ancora possibile usare il proprio tempo per conseguire le certificazioni da dichiarare in domanda e che ti permettono di incrementare il tuo punteggio.

Ci riferiamo soprattutto ai corsi di Dattilografia e la Certificazione informatica Eipass
Vista la gran mole di informazioni e la concitazione del momento vi aiutiamo nella scelta riassumento per figure ATA i corsi utili.

Se fai richiesta per assistente amministrativo
I corsi che fanno per te sono

Bada bene che esiste anche la possibilità di conseguire assieme le certificazioni Dattilografia ed Eipass qualora tu avessi necessità di acquisire entrambe.

Se fai richiesta per assistente tecnico

Il corso che fa per te è la certificazione informatica. Per il personale Ata  viene riconosciuta solo una certificazione valida 0,60 punti. Quindi

oppure

Se fai richiesta per collaboratore scolastico

Anche in questo caso il corso che fa per te è la certificazione informatica. Per il personale Ata  viene riconosciuta solo una certificazione, e per collaboratore scolastico è valida 0,30 punti.

 

Non attendere oltre, investi il tuo tempo in formazione e invia la tua domanda.

CORSI RICONOSCIUTI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram