Restoincampo... e trovi lavoro in agricoltura

Sei in: ,
20/06/2020
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

È nata restoincampo, l’app grazie alla quale trovi lavoro in agricoltura.

Il settore agricolo ha sempre bisogno di manodopera, specie in questo periodo sia per la stagionalità di alcuni raccolti sia per il momento di difficoltà generale che sta attraversando il nostro Paese a causa del Covid-19.
Per garantire, quindi, un costante afflusso di materie prime è fondamentale creare un luogo d’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore dell'agricoltura. A questa esigenza risponde restoincampo che crea così una piazza virtuale e immediato di scambio domanda/offerta.

Sviluppata da Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) per conto del Ministero del Lavoro, restoincampo è scaricabile gratuitamente sui vari store (Google Play e App Sore) e funziona su tutti i device (Android e iOS).

Come funziona

Gli imprenditori agricoli, dopo essersi iscritti, inseriscono le proprie offerte di lavoro, visualizzano le candidature ricevute, le valutano e se ritenute idonee contattano direttamente il candidato.

Analogamente chi cerca lavoro nei campi può crearsi un proprio profilo, inserire le proprie competenze e rendersi disponibile per le varie richieste che troverà nell’elenco dell’app.

Il Direttore Generale dell’Agenzia, Paola Nicastro, ha dichiarato: «l’app restoincampo è una grande opportunità per sostenere le imprese e i lavoratori autonomi del settore, duramente colpiti dalla crisi derivante dall’emergenza sanitaria e chiamati a fronteggiare una stagione cruciale per i propri cicli produttivi. L’app è pensata in modo agile, intuitivo e semplificato [...]. È uno strumento di supporto anche per i lavoratori immigrati che prestano manodopera in agricoltura, con l'obiettivo di sottrarli allo sfruttamento del caporalato e con l'ambizione di renderli autonomi».

Oggi disponibile solamente per il settore agricolo, l’app in futuro potrà essere facilmente adattata ed estesa ad ogni altro settore produttivo, in quanto è integrata con i servizi di MyANPAL... così si potrà rispondere in modo efficace a tutte le esigenze di lavoratori, imprese e operatori.

Se la campagna è sempre stata la tua passione, non resta che scaricare l’app e iscriversi.
Provare per credere.

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart