Corso Lim… e aumenti il punteggio

11/08/2020
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

Imparare il corretto utilizzo di una Lavagna interattiva multimediale, nome integrale della sigla Lim, attraverso un corso Lim, significa acquisire una nuova competenza e un nuovo punteggio valido per i concorsi della scuola.

E a sentire i numeri della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sono in arrivo oltre ottantamila nuovi ingressi proprio nel mondo della scuola. Di conseguenza, avere qualche competenza in più non solo ci agevola per il mondo del lavoro ma, come già detto in precedenza, può aumentare il nostro punteggio nelle varie selezioni.

Ecco perché sempre più persone, saggiamente, decidono di acquisire nuove competenze seguendo corsi formativi online come, ad esempio, il corso in dattilografia o, appunto, un corso Lim.

Infatti, il corso Lim permette al docente di avere piena padronanza dello strumento sia per fini didattici sia per fini espositivi, inoltre permette di ottenere 0,5 punti per le graduatorie di seconda e terza fascia; in più, se associato a un corso Tablet si avrà ben 1 punto in più per le graduatorie di seconda e terza fascia.

Questi corsi si possono seguire comodamente da casa, con un prezzo contenutissimo, e secondo le proprie esigenze. Insomma, con un uso intelligente delle videoconferenze, senza sottostare a obblighi di orari, è possibile seguire le lezioni quando vogliamo e ne abbiamo il tempo, specie se già svolgiamo un altro lavoro.

Quali sono i vantaggi di seguire un corso Lim? Oltre a quello del punteggio, come già detto, ci permette di acquisire una nuova padronanza con un mezzo fondamentale per la scuola di oggi. Tenere i ragazzi con gli occhi puntati sulla Lavagna interattiva multimediale è fondamentale. Ed è fondamentale non fare una figuraccia davanti a loro se ci blocchiamo durante il suo utilizzo. Proprio per questo solo i migliori corsi Lim offrono l’opzione, a un prezzo abbordabile, di imparare la sua gestione anche con il tablet e il coding.

Un corso Lim che si rispetti deve avere un programma strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal Tic (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Il corso Lim perfetto deve spiegarci quali sono le componenti hardware e software del sistema Lim, l’interfaccia e gli strumenti della Lim, le risorse digitali e le strategie per la creazione di lezioni interattive e come utilizzare la Lim per la didattica inclusiva.

Inoltre, il corso Lim è ottimo non solo per chi vuole entrare nel mondo della scuola!

Sicuramente è un corso indispensabile per gli insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento Lim attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze; ottimo per i formatori e gli educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Lim in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.

 

Ma un corso Lim conviene anche agli operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo dello strumento e che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

Non attendere oltre, corri a cercare il corso Lim più adatto alle tue esigenze e parti con 1 punto di vantaggio sugli altri concorrenti.

 

Leggi anche:

Personale ATA. Come aumentare il punteggio in vista di nuove possibili assunzioni;

Corso di dattilografia… e hai un punto in più nella graduatoria Ata.

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart