SCUOLA PER ESTETISTE

La Scuola di Formazione Professionale … è un Ente riconosciuto e accreditato dalla Regione Campania.

I corsi, sostenuti da un personale docente e collaboratori validi e qualificati, hanno una durata di tre anni al termine del quale ogni allieva riceverà un attestato di qualifica che proverà il massimo obiettivo di preparazione e professionalità.

Come si diventa estetista

La professione di estetista comprende tutti i servizi e i trattamenti eseguiti sul corpo allo scopo di mantenerlo sano, migliorarne le condizioni e curarne l’aspetto fisico ed estetico attraverso la rimozione, totale o parziale, degli inestetismo esistenti.

L’estetista è un lavoro che richiede passione e competenza. Attraverso un’accurata analisi del soggetto, esegue esattamente e con scrupolosità trattamenti specifici al corpo, al viso, alle mani, ai piedi nonché trattamenti di ultima tendenza come microblanding all’arcata sopraciliare, epilazioni laser, ricostruzioni unghie e nail art e make-up professionale.

L’estetista che consegue la qualifica di Estetista di Specializzazione, è in grado di utilizzare anche macchinari elettro-meccanici per usi estetici uniti a giusti prodotti cosmetici. È,quindi, un’esperta del settore distinta e di prestigio.

I nostri attestati sono validi su tutto il territorio nazionale ai fini dell’avviamento al lavoro.

Nel settore dell’estetica e della bellezza però bisogna essere precisi e non creare confusione: l’estetista non è la visagista.

La visagista viene da un viaggio diverso. È un’esperta di pelle e di viso e ne studia tutti gli aspetti, dal piano dermatologico fino a quello propriamente estetico. Infatti, è una figura specializzata che conosce sia la dermatologia che la chimica in modo da sapere quali potrebbero essere le reazioni della cute a contatto con i prodotti cosmetici usati. La visagista esegue trattamenti intensivi, correttivi, migliorativi dell’aspetto della pelle mediante l’applicazione di esfolianti,creme,lozioni e massaggi in armonia con la morfologia del volto e l’utilizzo del trucco correttivo, restituendo alla donna una nuova immagine di sé.

Il corso di Visagista professionale è rivolto ad aspiranti allieve che vogliono lavorare nel mondo della bellezza, che vogliono specializzarsi in un settore altamente remunerativo.

2018-06-14T17:51:36+00:00 maggio 2nd, 2018|0 Comments

Leave A Comment