Certificazioni Linguistiche per i Docenti

10/11/2022
Formarsi banner Monitor Touch per Blog

I Nostri Enti

Conoscere nuovi mondi e scoprire nuove opportunità: ecco quali sino due importanti vantaggi che la conoscenza delle lingue straniere può regalare agli adulti di domani.

Saper parlare inglese rappresenta ormai una competenza fondamentale per i bambini e i ragazzi di oggi, che vivono in un mondo globalizzato ed interconnesso nel quale non esistono più confini.

Ecco perché è necessario che, ancora una volta, la scuola sappia mantenere il passo con la società nella quale opera, offrendo ai suoi studenti la possibilità di acquisire un bagaglio di conoscenze e competenze che li aiuti ad aprirsi al mondo.

Per questo, è essenziale che anche i docenti siano in possesso di conoscenze e competenze linguistiche che saranno sempre più richieste e che rappresentano uno strumento essenziale nella loro formazione professionale. E prime fra tutte ci sono quelle linguistiche.

Nuovi modi per imparare le lingue straniere

Le tecnologie moderne offrono la possibilità di accedere a programmi di formazione linguistica on line che permettono di creare programmi personalizzati e di facile fruizione: bastano infatti un pc e una connessione internet per poter usufruire dei percorsi di formazione, che sono accessibili in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora.

Se quindi fino a qualche anno fa era necessario frequentare scuole specializzanti che erano presenti nel proprio territorio o addirittura fare lunghi soggiorni di perfezionamento all'estero, ora esistono modalità molto più flessibili che consentono di organizzare lo studio nel modo migliore per le proprie esigenze.

I percorsi di formazione prevedono l'acquisizione di competenze della lingua parlata e della lingua scritta e sfruttano gli strumenti tecnologici per fornire modalità nuove di apprendimento: sono infatti spesso strutturati con slide e video lezioni. Inoltre, garantiscono la possibilità di entrare a contatto con un tutor per un percorso personalizzato.

Acquisisci fino 6 punti con le Certificazioni Linguistiche

Formarsi Per Lavorare propone certificazioni linguistiche che permettono di acquisire fino a 6 punti nella graduatoria Docenti, investendo sul proprio futuro professionale.

La proposta didattica, innovativa, permette di abbinare il CLIL con una certificazione linguistica. Si rivolge a docenti e aspiranti docenti di lingua di scuole secondarie di primo e di secondo grado; è anche indicata per tutti quei docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera.

Le frequenza dei corsi è propedeutica alla preparazione di esami che permettono di rilasciare certificazioni linguistiche riconosciute da enti accreditati che sono valide per le graduatorie e i concorsi docenti della scuola pubblica e per gli altri concorsi nazionali.

Per l'Inglese la certificazione viene rilasciata dal British Institute; è sempre valida e non ha scadenza.

Se hai domande o dubbi sui nostri corsi di lingue che permettono di acquisire certificazioni linguistiche, non esitare a metterti in contatto con noi: ti aiuteremo a trovare il percorso di studi più adatto alle tue esigenze.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram