SICUREZZA SUL LAVORO

In base alle normative vigenti, in ogni attività lavorativa è necessario organizzare un Servizio di Prevenzione e Protezione che deve prevedere un insieme di figure correttamente formate, che contribuiscono alla salute e sicurezza dei lavoratori. La formazione del personale sulla sicurezza nei luogi di lavoro è quindi un adempimento importante al quale l’azienda deve ottemperare, non deve essere però un fatto episodico e generico bensì un percorso di crescita e miglioramente che va di pari passo ai cambiamenti e alle evoluzioni dell’attività lavorativa. I nostri corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro sono strutturati in modo da tener conto dell’effettiva situazione lavorativa e delle esigenze produttive interne, dando la possibilità di  organizzare corsi di formazione personalizzati e suddivisi in più eventi, garantendo un impatto economico ridotto sulla produttività aziendale ed allo stesso tempo garantendo in un guadagno a lungo termine grazie alla progressiva diminuzione degli infortuni e malattie professionali. I Corsi per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro sono conformi a quanto richiesto dalle normative vigenti nell’ambito della formazione sulla sicurezza. Ad esempio con il Decreto Legislativo 81/08, la formazione in materia di sicurezza diventa fondamentale ed è per questo che il datore di lavoro deve assicurare che ciascun dipendente riceva una formazione adeguata per la prevenzione di infortuni ed incidenti sui luoghi di lavoro.

DESCRIZIONE CORSO BASE SULLA SICUREZZA DLGS 81 DEL 2008 DLGS 106 DEL 2009 SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

 

Il Corso base sulla sicurezza dlgs 81 del 2008 dlgs 106 del 2009 salute e sicurezza sui luoghi di lavoro che può essere anche finanziato, permette a privati e dipendenti aziendali, di acquisire le conoscenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro con particolare riferimento al Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs. 81/2008.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO BASE SULLA SICUREZZA DLGS 81 DEL 2008 DLGS 106 DEL 2009 SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

 

A chi vuole acquisire competenze in ambito di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, il principale campo di applicazione riguarda la regolamentazione per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

PROGRAMMA DEL CORSO BASE SULLA SICUREZZA DLGS 81 DEL 2008 DLGS 106 DEL 2009 SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

 

Rischi ed organizzazione del lavoro: (Soggetti coinvolti, Ambienti di lavoro Movimentazione manuale dei carichi, Movimentazione merci, Mezzi di trasporto, Apparecchi di sollevamento, D.P.I. caratteristiche e corretto utilizzo) – Rischi fisici: (Rischi rumore, Rischio vibrazioni, Rischi radiazioni) – Rischi infortuni: (Macchine e attrezzature, Rischio elettrico, Rischio meccanico, Sostanze pericolose) – Rischi biologici – Rischi da esplosione – Sicurezza antincendio e gestione delle emergenze – Rischi da videoterminale.

PRE-REQUISITI

 

Non sono richiesti pre-requisiti particolari.

OBIETTIVO

 

Questo corso ha l’obiettivo di formare i partecipanti in materia di salute e sicurezza sul lavoro con particolare riferimento al Testo Unico.

2018-06-14T17:51:14+00:00 maggio 9th, 2018|0 Comments

Leave A Comment