CORSO PER PARRUCCHIERE/ACCONCIATORE

02/05/2018
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

Come si diventa parrucchiere/acconciatore

L’ultima categoria delle cosiddette professioni senza crisi  viene individuata nella figura del parrucchiere/acconciatore o ancora definito come hair stylist.

Svolgere il lavoro di parrucchiere/acconciatore vuol dire mettere insieme competenze eterogenee che vanno dall’utilizzo di tecniche e strumenti per l’acconciatura e il taglio alla realizzazione di pettinature e colorazioni del capello.

Indagare le nuove tendenze, assecondare e interpretare i gusti e le esigenze del cliente, realizzare e riprodurre le più moderne tecniche di taglio, essere aggiornato sulle più recenti tecniche di colorazione,realizzare permanenti,stirature tecniche di degradè e balayage. Tutto questo fa del parrucchiere un lavoro dinamico e creativo,popolato da professionisti che trasformano in arte una certa predisposizione alla bellezza.

Quindi fantasia, creatività, predisposizione alla cura della bellezza e senso dell’estetica uniti a una buona e distinta preparazione e qualificazione completano il profilo professionale del parrucchiere/acconciatore.

Per diventare parrucchiere occorre frequentare un corso di qualificazione della durata di 2/3 anni al termine del quale l’allieva dovrà sostenere un esame tecnico-pratico. Il corso è finalizzato alla formazione completa dell’aspirante parrucchiere durante il quale avrà a disposizione testine per l’esercitazione al taglio e al colore. Al termine del corso verrà, dunque, rilasciato un attestato che permetterà all’aspirante parrucchiere/acconciatore di inserirsi in attività e compagnie di hairstyle già avviate oppure mettersi in proprio.

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart