Didattica Innovativa: essere pronti per le nuove necessità educative

Sei in:
06/04/2021
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

L'accelerazione del mondo della comunicazione e del lavoro hanno evidentemente imposto la necessità di possedere nuove skills, di essere sempre pronti al cambiamento.
Queste trasformazioni ancora di più investono il mondo della scuola, in particolare, e qualsiasi settore educativo in generale.

I docenti e gli educatori sono chiamati a offrire agli studenti tutti gli strumenti e le competenze adeguate per una realtà tanto mutata. Per poter trasferire queste competenze agli studenti, gli stessi docenti ed educatori hanno necessità di un aggiornamento sempre più specifico: devono investire nella propria formazione.

Un percorso formativo di alto livello: il Master in Didattica Innovativa

Il Master in Didattica Innovativa è un corso di alta formazione destinato ai docenti che vogliono affiancare a una didattica di tipo tradizionale nuove metodologie più al passo con i tempi.

Per potervi accedere è necessario essere in possesso della Laurea o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo.
Il Master fornisce da un lato conoscenze di tipo pedagogico, dall'altro permette di appronfondite quelle competenze e quelle pratiche didattiche più innovative, come l'e-learning e il team work, necessarie per un insegnamento più efficace.

È un master che permette al docente di aggiornarsi sulle normative e sulle innovazioni tecnologiche applicate alla didattica e di poter incrementari i propri punteggi per la graduatorie.

Il possesso del titolo, inoltre, può essere utile per agire e operare nel settore educativo pubblico e privato.

 

 

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart