Domanda Personale Ata 2021: alcuni chiarimenti

Sei in: ,
20/04/2021
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

Sta per chiudersi la finestra di presentazione delle domande per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie per il Personale Ata.

È ufficiale la proroga per l'inoltro delle domande al 26 aprile.

Il MIUR ha predisposto una Guida alla compilazione della domanda  , stavolta, infatti, la domanda sarà effettuata interamente in modo telematico su Istanze Online.

Vista la nuova procedura è bere chiarire alcuni punti.

Diversamente dal passato non è più necessario e obbligatorio l'inserimento della data del diploma
Anzi, è possibile indicare  e dichiarare che non si è a conoscenza della data di conseguimento del titolo d'accesso nella sezione dedicata alle Note

I titoli di preferenza vanno indicati sempre, anche da chi sta aggiornando la domanda ed
è necessaria la scelta del tipo di modalità di accesso indicate nel bando con le lettere A, B, C, D, E ,F ,G.

Le lettere identificano in modo preciso la domanda quindi è meglio fare attenzione.
Sceglierà A chi si inserisce per la prima volta in graduatoria. Indicherà B chi è già inserito nella graduatoria permanente Ata per un profilo e vuole inserirsi in terza fascia Ata per un nuovo profilo.

C è la modalità di accesso scelta da chi è già inserito nell'elenco provinciale ad esaurimento o nella graduatoria provinciale a esaurimento di collaboratore scolastico per le supplenze annuali per altro profilo professionale della medesima provincia e vuole inserirsi in terza fascia per un nuovo profilo.

Sceglierà D chi è già inserito nella graduatoria permanente per le assunzioni a tempo indeterminato e vuole cambiare provincia .
E, invece, se si è già inseriti nell'elenco provinciale a esaurimento o nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico per le supplenze annuali per il medesimo e/o altro profilo professionale di diversa provincia, e si intende presentare la domanda per inserirsi in terza fascia per una provincia diversa

F per chi è già inserito nelle graduatorie di terza fascia valide e deve confermare la permanenza in graduatoria o aggiornare punteggio.
G è la modalità che dovrà scegliere chi ha prestato almeno 30 giorni di servizio anche non continuativi

Non è più necessario essere in possesso del Codice personale istanze online.

Inoltre, è ancora possibile presentare la domanda Ata con la terza media ma solo se si era già presenti nelle graduatorie come il titolo era considerato valido.
Per i nuovi inserimenti è necessario un diploma

Nel conteggio dei punteggi e nella valutazione dei titoli è estremamente importante essere in possesso di titoli formativi quali le certificazioni informatiche (es: Eipass; Fdp 8 Moduli, Ecdl, Microsoft, Pekit), l'attestato di dattilografia o una qualifica ottenuta dopo un corso Osa o Oss rilasciati dalle Regioni
Al netto della proroga rimane invariata la data per il conseguimento dei titoli:  saranno valutati i titoli conseguiti entro il 22 aprile.

 

 

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart