Scuola inclusiva: Eipass Didattica Digitale Integrata

Sei in: ,
13/01/2022
Formarsi banner Monitor Touch per Blog

I Nostri Enti

Il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è il programma italiano di ripresa economica. Il Piano prevede per la Scuola un investimento complessivo pari a 17,59 miliardi.
Il programma per l’Istruzione, Futura - La scuola per l’Italia di domani, è finalizzato alla creazione di un nuovo sistema educativo più inclusivo, innovativo e sostenibile.
L’emergenza Covid-19 ha mostrato come le nuove tecnologie siano fondamentali per la didattica.
Infatti, solo grazie all’uso delle ICT (Information and Communications Technology) è stato possibile ripensare le modalità di erogazione dalla didattica.

Gli Istituti hanno garantito la continuità didattica grazie a piattaforme e a modalità organizzative apposite. Oltre alla DAD (didattica a distanza), infatti, le Scuole sono riuscite ad erogare la didattica e a garantirne l’inclusività grazie alla modalità DDI (didattica digitale integrata) che consiste nell’alternare momenti in presenza e momenti online.

Per raggiungere questo obiettivo è necessario che un docente acquisisca le competenze apposite per svolgere al meglio la propria missione educativa.

Corso EIPASS Didattica Digitale Integrata
Eipass ha pensato a un programma di competenze digitali dedicato alle metodologie e agli strumenti atti alla realizzazione della DDI: Eipass Didattica Digitale Integrata.
Il Corso fornisce infatti conoscenze e tool diversificate per poter utilizzare in modo esperto programmi e software applicabili alla didattica come GSuite for education ma anche Google Meet, Zoom, Microsoft Teams o software didUp di Argo, utili per le verifiche e la gestione del Registro elettronico.
Il titolo è valido per i docenti che vogliano acquisire punteggi in vista dell’apertura delle GPS Docenti 2022, ma è anche valido per i Concorsi pubblici e rilascia crediti validi per gli ordini professionali.

Come tutti i titoli Eipass, Eipass Didattica Digitale Integrata è erogato da CERTIPASS, ente internazionale che promuove la competenza informatica e la cultura digitale.
Possedere il titolo significa possedere delle skill in linea con i programmi europei per una scuola sempre più inclusiva, più moderna e accessibile.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram