Alta formazione grazie al percorso fornito da Logos

14/12/2020
offerta eipass 7 moduli

I Nostri Enti

Logos Progetto Alta formazione ci permette di continuare il nostro viaggio fra gli enti di formazione. La loro sede è a Roma e contatti con loro si possono prendere attraverso il sito.

I corsi di formazione proposti da Logos sono vari, rivolti a chi ha da 18 anni in su (non ci sono altri limiti di età, il loro target va da 18 a 65 anni), in possesso di almeno un diploma di scuola media superiore, di qualunque nazionalità (purché in possesso di regolare permesso di soggiorno) e regione.

Sono di diverso livello e di una durata da 4 a 7 mesi, sono autorizzati dalla Regione Lazio, ma non finanziati, sono finalizzati a formare personale in grado di lavorare in asili d'infanzia (asili nido e scuole dell'infanzia), scuole di ogni ordine e grado, ludoteche e strutture socio-educative.

Tutti i corsi di Logos garantiscono stage aziendali all'interno di strutture socio educative.

Logos collabora con oltre 540 strutture nel Lazio. A tali strutture segnalano gli allievi dei loro corsi per la selezione del personale. Statisticamente circa il 20% dei corsisti viene assunto già durante il corso (grazie alle proposte di lavoro ricevute durante lo stage aziendale). Un ulteriore 30% dei corsisti trova occupazione entro i 6 mesi successivi alla fine del corso.

I corsi autorizzati rilasciano un attestato di qualifica professionale autorizzato dalla Regione Lazio e riconosciuto dalla Comunità Europea.

I corsi professionali di Logos formano e/o specializzano educatori con particolari abilità specifiche. Hanno l’obiettivo di fornire competenze pratiche finalizzate ad un concreto sbocco professionale sia in ambito pubblico che privato.

Le qualifiche rilasciate sono molteplici.

Operatore domiciliare all’infanzia – Autorizzato dalla Regione Lazio - rivolto a chi è in possesso di Diploma o Laurea anche non attinenti al settore psico-pedagogico. Durata 300 ore (circa 5 mesi) Numero chiuso.

Il Corso è finalizzato a formare una figura professionale in grado di lavorare in un Nido Famiglia e/o affiancare le educatrici dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia in tutte le attività assistenziali rivolte ai bambini. Tale figura professionale è obbligatoria per legge in ogni asilo nido, pubblico e privato, rispettando il rapporto di 1 a 15 (ogni 15 bambini deve esserci 1 ausiliario/operatore all’infanzia). L’Attestato di Qualifica Professionale, rilasciato direttamente dalla Regione Lazio, ha validità in tutta Italia.

Nell'offerta formativa di Logos c'è anche quello di Operatore educativo per l'autonomia e la comunicazione* – Autorizzato dalla Regione Lazio - rivolto a chi è in possesso di almeno un diploma di scuola media superiore o Laurea anche non attinenti al settore psico-pedagogico. Durata 322 ore (circa 6 mesi). Numero chiuso.

Il Corso è finalizzato a formare una figura professionale in grado di facilitare l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività formativo-didattiche, dell’autonomia personale e della socializzazione, curando, in team con le altre figure educative e assistenziali, gli aspetti dell’apprendimento, della comunicazione e della interazione-relazione. L’Attestato di Qualifica Professionale di II livello, rilasciato direttamente dalla Regione Lazio, ha validità in tutta Italia.

Nel boquet di Logos c'è anche il corso di Tecnico di Ludoteca – Autorizzato dalla Regione Lazio - rivolto a chi è in possesso di almeno un diploma di scuola media superiore o Laurea anche non attinenti al settore psico-pedagogico. Durata 500 ore (circa 6 mesi). Numero chiuso.

Il Corso è finalizzato a formare un educatore esperto nella conduzione e gestione di laboratori espressivi e ricreativi (grafico-pittorico – animazione – teatro – musica – giocattolo, ecc). Il corso di Ludotecario (Tecnico di Ludoteca) rilascia un Attestato di Qualifica Professionale che risponde alla Legge Regionale n.18 dell’11 luglio 2002 (Tutela del gioco infantile e disciplina delle ludoteche). Il corso permette di lavorare in strutture educative, ma anche di aprire una Ludoteca in proprio. L’Attestato di Qualifica Professionale di II livello, rilasciato direttamente dalla Regione Lazio, ha validità in tutta Italia.

I nostri Corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 ☎ +39 379 2353 568 🕑 ORARI SEGRETERIA 9/13 - 15/18
Internet a modo Srls p.i. 03701600789 
Privacy | Cookie
cart